mercoledì 19 marzo 2008

Ezio Pietrosanti: il nuovo presidente



Cari concittadini,
Il nuovo comitato di quartiere ha preso vita lunedì 10 marzo eleggendo gli organi rappresentativi dopo che giovedì 28 Febbraio l’assemblea generale ha determinato i sedici rappresentanti facenti parte del Consiglio. Sono stati eletti gli organi statutari composti dal presidente, due vice presidenti Primo Frillici e Rinella Mario, un segretario Cattarin Paolo ed un tesoriere Di Santo Angelo quale continuità dell’opera portata avanti dai predecessori con spirito di abnegazione e sacrificio personale. Ereditiamo qualcosa d’altri tempi, dove la tenacia volontà e lo spirito di iniziativa di pochi, ha dato vita dal 1992 a qualcosa che fosse riferimento ed espressione delle problematiche di vario tipo del ns. quartiere.


Un particolare doveroso e sentito ringraziamento per l’encomiabile capacità ed impegno, va al Dott. Primo Frillici padre putativo del ns. comitato che con lungimiranza ebbe a cogliere la valenza di un organo che servisse da epicentro nel quartiere dandogli regole nelle quali si evidenziassero peculiarità e fini. Ed è proprio grazie a tali caratteristiche e per la sua esperienza che rimarrà nel comitato con l’incarico di vice presidente, apportando ancora quel contributo che tutti noi riteniamo essenziale.


E’ facile dire, quando un nuovo soggetto viene eletto ad un incarico, che “farò bene” , però vorrei aggiungere qualcosa in più. Voglio essere la figura rappresentativa di tutti senza distinzione alcuna adottando quei criteri di trasparenza, equità, disponibilità ed anche professionalità che, chi ha modo di conoscermi personalmente, sa che sono elementi inscindibili del mio vivere quotidiano. Sono conscio della grande responsabilità assunta sia per la vastità del ns. territorio e la densità abitativa, ma soprattutto dei grandi disagi con cui siamo quotidianamente costretti a convivere che non saranno di facile risoluzione.


Gravissime sono le situazioni presenti e future che i ns. organi istituzionali, leggasi Municipio e Comune, stanno approntando sul ns. territorio senza un raffronto programmato con noi cittadini. Noi tutti conosciamo bene le realtà che ci circondano, non certo basandoci solo su documenti o mappe asettiche. I preposti ai ruoli istituzionali, sempre con meno professionalità e acume tecnico-amministrativo molte volte sono inficiati da condizionamenti esterni al loro compito, dimenticando che prima, e sopra tutto, esiste quel bene dell’essere umano che è la qualità della vita.


Quello che farò, aiutato da Voi tutti che sarete i primi controllori del territorio, è trovare sempre un confronto con le istituzioni per affrontare i problemi prima che si ingenerino situazioni di non facile risoluzione, mantenendo ferme, sempre e comunque il rispetto delle regole. Un elemento mi sprona ad affrontare l’incarico animato da tanta voglia di fare, che la speranza e la partecipazione di Voi tutti, sia tangibile e significativa perché solo con una grande rappresentatività potremo essere ascoltati ed imporre le nostre volontà e richieste.


Nel ringraziarVi per una fattiva quanto continua partecipazione alla vita del quartiere ed augurando al nuovo consiglio un buon lavoro, invio a Voi tutti i miei più sentiti e sinceri saluti e auguri vivissimi alle Vs. famiglie per l’imminente santa Pasqua.
Il presidente del C. di quartiere Acilia centro sud
Ezio Pietrosanti

Nessun commento: